Il nostro indirizzo di studi Tecnico Biotecnologie Sanitarie si è classificato primo per il quarto anno consecutivo.

Da: IL GIORNO - Corriere della sera

Come da lunga tradizione, 15 esperienze positive in località diverse tra Itra Inghilterra, Galles ed Irlanda, con preziosa ricaduta didattica sui partecipanti, il nostro Istituto propone quest’anno un soggiorno-studio nel Regno Unito di n. 10 giorni, nel periodo compreso tra il 10 e il 20 Settembre 2020 e si svolgerà nella città di York.

“La parola, dalla storia al teatro”
La parola, dalla storia al teatroNell’ambito delle iniziative per favorire lo sviluppo delle competenze in materia di “Cittadinanza e Costituzione” e grazie al contributo di “NEXT Regione Lombardia- Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo”, presso l’Aula Magna dell’Itas Natta, lunedì 24 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 11.10, si terrà un incontro con l’attore e registra Renato Sarti, dal titolo “La parola, dalla storia al teatro”.
SCUOLA PER GENITORI (E FIGLI)

Martedì 25 febbraio 2020 alle ore 16.30, nell’Aula Magna dell’I.T.A.S. GIULIO NATTA, si terrà l’Incontro: “Scuola Per Genitori (e Figli)”

Come recuperare le lacune a metà dell’anno scolastico.

L’insuccesso scolastico: il ruolo genitoriale.

Sogni, desideri e consapevolezza delle potenzialità.
Intervengono le Proff. Ornella Arena, Paola Baioni ed Elena Castelli docenti dell'Istituto.

COORDINA: La prof. PAOLA BAIONI

Questo Mostro Amore

Questo mostro amoreIl giorno 14 febbraio - San Valentino - le classi 2A, 3I, 3M e 3N concludono al teatro Parenti il percorso del progetto QMA (Questo Mostro Amore) che li ha portati a riflettere sulla violenza nelle relazioni e l’importanza di una corretta educazione affettiva.

English Camp 2020

Anche quest’anno vi proponiamo di far partecipare i vostri figli all’ ENGLISH CAMP che si terrà dal 15 al 26 giugno 2020 presso la nostra scuola. (sede staccata di via Crescenzago)

Il CAMP potrà essere attivato in presenza di circa 30 adesioni. Vi preghiamo pertanto di volerci segnalare il vostro eventuale interesse entro il 15 marzo.

BullisNO

Il manifesto, prodotto da FAREXBENE per il progetto BULLISNO, relativo all'incontro del 7 febbraio 2020 a Palazzo Marino per la Giornata Nazionale contro Il Bullismo.

Rappresentante del nostro istituto, l'allievo Fabrizio Mormina di 1N.

I sentieri di Silvia
Abbiamo pensato di lasciare alla nostra Silvia Costanza Romano, ex studentessa del Liceo linguistico “Giulio Natta”, un luogo, certamente “modesto”, ma sicuro in cui poter ritrovare l’infanzia, l’adolescenza, la giovinezza. I ragazzi della 1^A Liceo scientifico, sollecitati a conoscerla, si sono sforzati di accendere le candele contro il precipizio del niente, di scacciare l’assenza con la quale ci si sente impotenti e incapaci di fare nulla, credendo di poter presto parlarne con la loro nuova Amica.
CENTRO di PREPARAZIONE CAMBRIDGE ENGLISH CENTRE

Logo CambridgeLa nostra scuola è entrata a far parte della rete delle scuole che preparano alle certificazioni Cambridge English.

Ogni anno molti studenti seguono i nostri corsi di preparazione agli esami per il conseguimento delle Qualifiche Cambridge English.

Progetti, iniziative ed eventi con A.S. precedenti

MAD Messa a Disposizione

Scuola in Chiaro WebApp e QR code