Il nostro indirizzo di studi Tecnico Biotecnologie Sanitarie si è classificato primo per il quarto anno consecutivo.

Da:   IL GIORNO  -    Corriere della sera
SCUOLA PER GENITORI (E FIGLI)

Lunedì 25 novembre 2019 alle ore 16.30, nell’Aula Magna dell’I.T.A.S. GIULIO NATTA, si terrà l’Incontro: “Scuola Per Genitori (e Figli)”

Dalla scuola media alla scuola superiore: come gestire cambiamenti, attese e timori al biennio.

Intervengono le  Proff. Ornella Arena, Paola Baioni ed Elena Castelli docenti dell'Istituto.

IN-DIPENDENTI

Martedì 26 Novembre 2019 alle ore 18.30 in aula magna si terrà un incontro di formazione-informazione per DOCENTI e GENITORI sul tema delle dipendenze da fumo, alcol, sostanze stupefacenti, internet.

Iinterverrà Daniele MAZZINI della Polizia locale e sicurezza Milano.

Il Natta – Scuola Book City – Programma 2019

Da sei anni, ormai, Book City invade pacificamente le scuole di Milano e della Città metropolitana con progetti e attività di promozione della lettura e dei mestieri del libro. Mettendo in comunicazione due mondi – scuola e editoria – che, in maniera diversa ma con lo stesso obiettivo, contribuiscono a rendere i ragazzi cittadini più consapevoli, BCS dà un significativo contributo alla valorizzazione dell’identità editoriale di Milano (da poco nominata Città Creativa Unesco per la Letteratura), all’avvicinamento tra industria della lettura e scuole e alla promozione della cultura editoriale e della lettura tra gli studenti. Anche quest’anno l’Itas Natta è stata designata “Scuola Book City”, aderendo ai seguenti progetti formativi:

Continua.....

BullisNO

Dal 12 novembre 2019, inizia il percorso del Progetto  " BullisNO " , promosso dal Safer Internet Centre Italiano - Generazioni Connesse, rivolto a ragazzi, docenti e genitori per fornire loro strumenti utili a prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Il tema della terza edizione è L’EDUCAZIONE TRA PARI, con un contest interattivo che invita i ragazzi e le ragazze a diventare veri e propri ambasciatori in materia.

CENTRO di PREPARAZIONE CAMBRIDGE ENGLISH CENTRE

La nostra scuola è entrata a far parte della rete delle scuole che preparano alle certificazioni Cambridge English.

Ogni anno decine di studenti seguono i nostri corsi di preparazione agli esami per il conseguimento delle Qualifiche Cambridge English.

Progetti, iniziative ed eventi  con A.S. precedenti

MAD Messa a Disposizione

Scuola in Chiaro WebApp e QR code