E-learning

Benvenuti nella nuova piattaforma e-learning dell’Istituto I.T.A.S. “Giulio NATTA”.

Nell'ottica di offrire sempre nuovi servizi l’I.T.A.S. “Giulio NATTA” ha deciso di attivare una piattaforma di e-learning per l'insegnamento a distanza (www.nattadidattica.it).
La piattaforma è un ambiente virtuale, basato sul software Open Source Moodle (acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment), che permette di integrare la didattica frontale mediante uno strumento web-based.
La piattaforma è aperta a tutti i docenti dell’Istituto che vogliano utilizzare questo ambiente per costruire un proprio corso.
Essa permette la creazione di numerose attività volte a migliorare l'interazione tra docente e studente. Infatti:
·         è in grado di gestire l'iscrizione ai corsi e l'accesso al materiale didattico,
·      consente e agevola l'immissione di qualsiasi tipo di materiale didattico (testi, immagini, file audio e video) in diversi formati,
·         di creare forum e chat per l'interazione con gli studenti,
·         di erogare test o prove in itinere,
·         di controllare statisticamente la partecipazione e il lavoro degli studenti.

ACCEDI AL SERVIZIO

www.nattadidattica.it